Magione. Patria di Frate Giovanni da Pian del Carpine, che visitò la Mongolia prima di Marco Polo e visita al Castello dei Cavalieri di Malta il cui nucleo originario fu edificato alla metà del secolo XII, non lontano dall’importante asse viario tra Perugia, il Trasimeno e la Toscana.
Percorso guidato, in Bicicletta, facile ed adatto a tutti
Arrivo nella struttura ricettiva prescelta e check-in.
Possibile Visita libera del centro di Magione. Patria di Frate Giovanni da Pian del Carpine, che visitò la Mongolia prima di Marco Polo e visita al Castello dei Cavalieri di Malta il cui nucleo originario fu edificato alla metà del secolo XII, non lontano dall’importante asse viario tra Perugia, il Trasimeno e la Toscana.
Passeggiata lungolago di San Feliciano e degustazione dei prodotti tipici del lago con possibile visita del Museo della Pesca consigliato ristorante da Settimio o Rosso di Sera (da prenotare su richiesta).
Colazione e partenza per Monte del Lago, uno dei più bei borghi che si affacciano sul Trasimeno e che conserva un fascino tutto particolare e, nei tramonti estivi, offre ai visitatori panorami e colori da mozzare il fiato. Possibile visita del Frantoio Palombaro con degustazione e luogo in cui si svolge ogni anno il “Festival delle Corrispondenze” nei primi
giorni del mese di settembre.
PARCO DEL TRASIMENO breve tratto percorribile nei pressi di San Savino, con visita al sito della Lavorazione Canna Palustre di Zoppitelli e del borgo di San Savino.
Passeggiata a Mugnano, il “Borgo dei Muri dipinti” e con la presenza di una antica abbazia benedettina e visita a Fontignano, con la Tomba e gli ultimi affreschi del Perugino, “Divin Pittore”, di cui si celebra il 500° anniversario della morte. (Vedi anche mostra celebrativa alla Galleria Nazionale dell’Umbria).
Visita e degustazione ( non compresa ) a “Centumbrie” e Agello, con la visita del borgo.
Pernottamento.
Colazione in albergo e partenza in bus del gruppo MAGIONE / COLLE DEL CARDINALE Partenza e rientro a Colle Mortorio.
Nuova divertente esperienza alla scoperta del territorio collinare tra Magione e il Monte Tezio. Itinerario non troppo impegnativo con possibilità di belle soste tra cui quella alla Villa del Cardinale oppure in una bella cantina per una degustazione guidata di prodotti di eccellenza a Magione.
Possibilità di degustazione con prenotazione presso L’agriturismo la Casa di Campagna con visita all’azienda agricola Sant’Arcangelo, visita dell’antica Abbazia e rientro a San Feliciano con imbraco per Isola Polvese con imbarco in traghetto. Visita dell’Isola, delle principali attrazioni e della Rocca. Rientro per aperitivo a Zocco Beach e Cena presso agriturismo con prodotti tipici.
Pernottamento.
Colazione e ceck out Consigliata la visita all’Azienda agricola Pucciarella, con la possibilità di degustazione e brunch in totale relax, in un contesto ricco di storia e suggestioni medievali con possibilità di acquisto di prodotti tipici.
Presso struttura con caratteristiche di Hotel 3 stelle, villaggio o agriturismo.
Al raggiungimento di n. 10 partecipanti o 20 se scolaresche
Euro 350,00
IL PACCHETTO COMPRENDE
N. 3 Pernottamenti presso Hotel 3 stelle.
Trattamento B&B, con colazione in albergo.
Noleggio Biciclette per n. 3 intere giornate.
Accompagnamento di Guida o professionista abilitato per tutte le escursioni con ingressi presso i siti di interesse previsti dal programma.
Assicurazione All inclusive
Su richiesta: